Software per Fatture

Avete mai pensato alla possibilità di espandere il piano dei conti oltre il terzo livello ed arrivare ad avere una situazione capillare dei vostri conti? L’idea è quella di avere una vista ad albero del piano dei conti espandibile all’infinito e poi stampare decidendo il livello di dettaglio desiderato. È quello che abbiamo creato nel nostro nuovo software gestionale per la fatturazione e la contabilità aziendale.
In alto potete vedere l’immagine del piano dei conti nel programma Vikings, che consente quello che dicevamo prima, oltre a riclassificazioni varie e centri di costo. Ad esempio i clienti possono essere suddivisi in Italiani e stranieri ( o nelle varie nazioni Argentini, Belgi etc… ), all’interno degli Italiani possiamo fare un’altra sotto-divisione in Regioni ( Pugliesi, Toscani, Laziali, etc… ), all’interno dei Laziali possiamo ancora suddividere in Romani, Nord e Sud. Quando dobbiamo stampare i conti possiamo decidere il livello, ad esempio noi sceglieremo il terzo livello dove sono tutti i clienti e tutto verrà stampato normalmente, come fa ogni altro programma gestionale. Il fattore positivo di questo modo di operare è sapere ad esempio regione per regione il dare ed avere dei clienti zona per zona, senza alcuno sforzo e lo stesso discorso può essere fatto per tutti gli altri conti. Per quanto riguarda la fatturazione, il procedimento è semplice, posso gestire il tutto tramite le causali di contabilità, nelle quali predispongo i conti in dare ed avere ed il programma mi farà esattamente le movimentazioni predisposte nella causale; posso anche gestire le causali collegate in fase di prima nota ed avere così la possibilità di fatturare ed incassare in un solo movimento, il programma farà tutto automaticamente secondo le predisposizioni date in fase di scrittura della causale.
Per quanto riguarda le stampe c’è un sistema grafico molto intuitivo nel quale posso inserire testo costante o testo con valore e disegnare così la fattura che desidero; è possibile perfino avere come sfondo, in fase di creazione, una immagine guida per poter inserire il vostro modello e sistemare i campi nella posizione adeguata.
Per descrivere meglio il software vi consiglio di andare nella pagina dedicata al programma e guardare i video tutorial che descrivono in maniera più dettagliata quanto vi ho detto.

Informazioni su Giampaolo Rossi

Sviluppatore software da oltre 18 anni
Questa voce è stata pubblicata in Vikings e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.