Database ed Archivi

Come tutti sapete, alla base di un software gestionale risiede l’archivio dati o database che viene manipolato tramite il programma client che contiene anche l’interfaccia utente. In questo blog trattiamo di vari DBMS come DAO ( Data Access Object ), SQL Server o MySQL. Vero ci occupiamo anche di installazione ed amministrazione di programmi server su piattaforma Linux e non soltanto Windows. Ovviamente parleremo anche del linguaggio di programmazione dei database, SQL ( Standard Query Language ). Tratteremo perfino di argomenti potenti e complicati come i trigger e le stored procedure di SQL Server di Microsoft.

2 risposte a Database ed Archivi

  1. GIUSEPPE scrive:

    Salve, vorrei registrare gli articoli direttamente durante l’inserimento delle fatture. Il sistema mi dice che devo acquistare un codice di € 24,00 ma cliccando il tasto richiedi non si collega a nessuna pagina web.
    Per favore fatemi sapere in che modo acqustarei codice e se questo acquisto porterà altre migliorie alotre l’inserimento degli articoli.
    Grazie

    • Giampaolo Rossi scrive:

      Salve

      Dal prezzo credo stia parlando di Calus. Dunque attivando il programma non ci sono migliorie di sorta, viene solo sbloccato tutto quello che è bloccato, ossia ogni volta che viene richiesta l’attivazione.

      Per attivare il programma basta andare nel menu “Programma” e poi “Attivazione”, apparirà una finestra dove inserire un codice seriale, se non si possiede questo codice occorre premere sul tasto “Richiedi” che aprirà il browser sulla pagina di pagamento. Dopo avere pagato arriverà una E-Mail contente il codice seriale che vale 1 anno per massimo 3 postazioni di lavoro contemporanee. inserire il codice seriale sempre in quella finestra e si attiverà il tasto “Attiva” che va premuto.

Lascia un commento