Progettazione del Software Gestionale

Nei nostri programmi gestionali cerchiamo di unire la semplicità di utilizzo e la potenza di calcolo. Per quanto riguarda i software gratuiti abbiamo dovuto rimanere su un semplice menu dal quale scegliere l’operazione da compiere perché abbiamo costruito il tutto su Access con VBA, che come è noto non permette molta libertà. I nostri software gestionali a pagamento sono stati invece progettati tutti nella stessa maniera, ecco le principali linee guida:

  1. Una lista di valori virtuale che può contenere fino a 100.000 record senza alcuno sforzo, difatti i dati prelevati dal database sono solo quelli visibili e non tutti, quindi è come se si stesse lavorando solo con una ventina di record.
  2. Ordinamento e filtraggio dei dati quasi immediato perché tutto il carico di lavoro è demandato al server che è ottimizzato per questa operazione, le ricerche sono in fase di miglioramento perché riteniamo siano un poco lente, ma comunque sempre nella media dei più comuni gestionali.

Questi sono solamente alcuni dei principi basilari su cui ci appoggiamo, per il resto vi invitiamo a provare i nostri software gestionali, tanto sono in prova in versione release gratuitamente per 30 giorni.

2 risposte a Progettazione del Software Gestionale

  1. baldan fabio scrive:

    Buongiorno cerco un gestionale per il carico scarico di magazzino; in sintesi
    acquisto materie prime (la stessa materia prima viene acquistata da più fornitori)
    produzione prodotti
    trasformazione prodotti
    carico a magazzino della produzione e controllo giacenza nella trasformazione prodotto;
    ordini a fonitori
    ordini da clienti
    ddt
    fattura
    fattura accompagnatoria
    statistiche venduto per cliente,per articolo in dettaglio e in sisntesi da periodo a periodo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *