Esportazione Dati Manutenzioni in Formato Digitale

Nel creare la procedura di esportazione dei dati delle manutenzioni degli impianti in Termica I, abbiamo cercato di rendere personalizzabile l’intera procedura senza dover conoscere le caratteristiche di un tracciato record. Potevamo semplicemente esportare i dati in base a dei modelli preconfezionati che andavano bene per alcuni, ma noi abbiamo cercato di più: consentire la creazione, nel modo più semplice possibile, di modelli personalizzati per ogni utente dell’applicazione. Spiegare a parole questa procedura è alquanto complicato, quindi abbiamo creato un video che mostra bene il funzionamento.
Ecco il collegamento al video.
Visionando questo filmato si capisce come sia semplice personalizzare il tracciato record, anche se questo argomento risulta ostico ai più.

Esportare le manutenzioni

Modello esportazione manutenzioni caldaie

Comunque ben presto creeremo alcuni modelli standard più utilizzati da inserire come predefiniti all’interno del software. Se avete quindi dei tracciati record particolari che possono essere utili a molti utilizzatori potete inviarceli e noi li inseriremo nella distribuzione del programma. Per i casi in cui il modello risulta utile a pochi o soltanto al richiedente, ovviamente dobbiamo considerarlo come una personalizzazione.

Informazioni su Giampaolo Rossi

Sviluppatore software da oltre 18 anni
Questa voce è stata pubblicata in Termica 2012. Contrassegna il permalink.