Sul sito aziendale abbiamo inserito una serie di pagine per calcolare il codice fiscale e recuperare da questo i dati anagrafici della persona fisica. Ecco l’elenco delle pagine e del loro utilizzo:
- Calcolo del codice fiscale: con questo algoritmo basta inserire il nome e cognome, il sesso, la data di nascita e selezionare il comune di nascita della persona per trovare il suo codice fiscale. Utile a tutti quelli che desiderano calcolare velocemente il codice fiscale con un solo passaggio, è richiesto però conoscere a priori il nome del comune di nascita.
- Sviluppo del codice fiscale: in questo caso abbiamo inserito la possibilità di scegliere la regione, poi la provincia ed infine il comune di nascita. Si tratta di una procedura con più passaggi, ma è consigliabile se non si conosce il nome del comune di nascita.
- Verifica del codice fiscale: in questa pagina è possibile inserire il codice fiscale e verificare la sua validità, strumento molto utile per chi vuole inserire un codice fiscale valido.
- Codice fiscale inverso: questo è lo strumento più utile, a detta dei nostri utilizzatori, per avere i dati anagrafici dal codice fiscale. Ci sono alcuni valori ottenuti che sono univoci come la data di nascita, il comune di nascita, se donna o uomo. I valori che non sono unici come il cognome ed il nome sono elencati in valori multipli.
Infine RGPSoft mette a disposizione un programma in Access per avere tutte le caratteristiche dei nostri strumenti online sempre disponibile anche offline, maggiori informazioni sul nostro sito.