Calcola il Codice Fiscale

Sul sito aziendale abbiamo inserito una serie di pagine per calcolare il codice fiscale e recuperare da questo i dati anagrafici della persona fisica. Ecco l’elenco delle pagine e del loro utilizzo:

  • Calcolo del codice fiscale: con questo algoritmo basta inserire il nome e cognome, il sesso, la data di nascita e selezionare il comune di nascita della persona per trovare il suo codice fiscale. Utile a tutti quelli che desiderano calcolare velocemente il codice fiscale con un solo passaggio, è richiesto però conoscere a priori il nome del comune di nascita.
  • Sviluppo del codice fiscale: in questo caso abbiamo inserito la possibilità di scegliere la regione, poi la provincia ed infine il comune di nascita. Si tratta di una procedura con più passaggi, ma è consigliabile se non si conosce il nome del comune di nascita.
  • Verifica del codice fiscale: in questa pagina è possibile inserire il codice fiscale e verificare la sua validità, strumento molto utile per chi vuole inserire un codice fiscale valido.
  • Codice fiscale inverso: questo è lo strumento più utile, a detta dei nostri utilizzatori, per avere i dati anagrafici dal codice fiscale. Ci sono alcuni valori ottenuti che sono univoci come la data di nascita, il comune di nascita, se donna o uomo. I valori che non sono unici come il cognome ed il nome sono elencati in valori multipli.

Infine RGPSoft mette a disposizione un programma in Access per avere tutte le caratteristiche dei nostri strumenti online sempre disponibile anche offline, maggiori informazioni sul nostro sito.

Informazioni su Giampaolo Rossi

Sviluppatore software da oltre 18 anni
Questa voce è stata pubblicata in Programmazione, Software Semplice. Contrassegna il permalink.