Budget Basso o Prezzi Alti per il Software Gestionale

Lo sviluppo dei nostri software gestionali si è ormai concluso, mancano soltanto dei piccoli aggiustamenti a Vikings 2012, il nostro programma per la gestione aziendale. Come da progetto siamo in linea con quello che ci aspettavamo, concludere lo sviluppo dei software a fine 2011 per poi effettuare piccoli affinamenti nel 2012, ecco il motivo dell’anno nel nome dei programmi. A questo punto non ci resta che decidere il prezzo d’acquisto dei gestionali.
Il costo di un programma gestionale professionale non può essere basso perché alle spalle della sua costruzione ci sono anni ed anni di sviluppo, verifiche e test. Pensare di poter vendere il programma a prezzi super-economici è pura utopia, perché non si riuscirebbe mai ad ammortizzare le spese sostenute per la sua creazione.
In questo momento di difficoltà per il nostro paese verrebbe la voglia di abbassare il prezzo d’acquisto e puntare sul numero di licenze vendute, ma si andrebbe incontro ad una pesante svalutazione del nostro lavoro. Chi vorrebbe un gestionale, un software per gestire i vari aspetti della propria azienda, svalutato, non rispetta il lavoro delle persone. Per questi motivi i nostri software gestionali costeranno il giusto, almeno quello che per noi è il valore di un siffatto lavoro. Stesso discorso vale per l’assistenza tecnica telefonica e gli aggiornamenti, abbiamo deciso di farci pagare con un abbonamento annuale questo servizio, perché in passato ci siamo trovati di fronte ad aziende che hanno approfittato del fatto di avere questo servizio compreso nell’acquisto del codice seriale.
I prezzi dei nostri software gestionali che da ora in poi troverete sul sito sono e saranno quelli definitivi, perché riteniamo che i nostri programmi siano all’altezza di certi valori.

Informazioni su Giampaolo Rossi

Sviluppatore software da oltre 18 anni
Questa voce è stata pubblicata in Software Professionale. Contrassegna il permalink.