Software per Caldaie e Stampa Allegati

Ormai sono sempre più numerose le aziende che hanno scelto il nostro software per le caldaie Termica I o TermLight e non pensavamo di certo che un errore così importante non ci fosse stato segnalato da nessuno dei nostri utilizzatori. Dovete sapere che se si andava a recuperare la lista delle manutenzioni da fare e si stampava la lista degli impianti con il flag, in effetti il risultato era tutta una serie di pagine bianche.

Termica

Termica I con la lista delle manutenzioni da fare

Ora abbiamo sistemato tutto, ma ci siamo accorti che abbiamo portato questo problema per circa due mesi, il che ci fa presagire che nessuno usa questa caratteristioca del programma. Per quello che riguarda solamente Termica I, abbiamo inserito il nome e cognome o la ragione sociale del manutentore nella stampa degli allegati, in questo modo è possibile stampare non solo il cliente dal quale andare, ma anche il manutentore che deve compiere la verifica. Inoltre nella lista delle manutenzioni da fare abbiamo inserito la possibilità di modificare l’ultimo manutentore associato al cliente. In pratica in automatico viene proposto il manutentore che ha fatto la manutenzione l’ultima volta, ma volendo è possibile cambiarlo in fase di pianificazione lavori. Tutto questo per default è disabilitato ed è possibile abilitarlo tramite il menu “Strumenti -> Opzioni ed utilità” nel primo tab appena sotto la scelta delle stampe.
Come potete vedere il nostro software per caldaie è in continuo sviluppo e ci farebbe piacere avere qualche commento o suggerimento dai nostri utilizzatori, basta andare nel menu “Aiuto -> Opinioni e suggerimenti”, il vostro suggerimento verrà pubblicato ( solo dopo nostra approvazione ) alla fine della pagina dedicata a Termica I.

Informazioni su Giampaolo Rossi

Sviluppatore software da oltre 18 anni
Questa voce è stata pubblicata in Termica 2010, Termica 2012. Contrassegna il permalink.