Gestione dei Manutentori in Termica 4.1.0

Il nostro software per la gestione delle manutenzioni delle caldaie Termica 2012 è quasi giunto alla fase definitiva di sviluppo, successivamente verrà ancora migliorato, ma i punti cardine saranno questi che oggi ritroviamo nella versione 4.1.0 che proprio oggi abbiamo rilasciato.
Nel tempo avevamo notato una difficile gestione dei singoli manutentori, infatti bastava inserire un valore diverso nella ragione sociale o nome e cognome ed il risultato era che i dati si moltiplicavano rendendo quasi impossibile la gestione di questi nella visualizzazione dei loro lavori. Per risolvere questo problema ( il programma era nato per gestire un solo manutentore ) abbiamo inserito una finestra accessibile dal menu “Strumenti -> Gestione manutentori” nella quale è possibile modificare i valori dei singoli manutentori ed anche di sostituirli all’interno delle singole manutenzioni delle caldaie effettuate.

manutentori

Termica 2012 - Finestra per la gestione dei manutentori

Come potete notare da questa immagine è possibile modificare i valori del manutentore e poi applicare la modifica su tutte le manutenzioni in archivio oppure scambiare i dati di due manutentori differenti.
Oltre ad alcuni problemi che abbiamo risolto in questa nuova versione 4.1.0 c’è anche un’altra novità: la possibilità, di default, di esportare le manutenzioni da fare in un determinato periodo in un file che può essere visualizzato anche in Excel o qualsiasi altro programma simile, questo per avere una migliore visione dei dati ordinati in colonne, cosa che non può avvenire in un semplice file di testo.
Altra piccola modifica è l’aver inserito altri 4 campi che si possono scegliere nella lista principale degli impianti, si tratta dell’indirizzo del proprietario e dell’occupante e della data di installazione e prima accensione dell’impianto, in questo modo è possibile, ad esempio, ordinare le caldaie per data di installazione o prima accensione.
Lo sviluppo principale di Termica 2012 è quindi quasi giunto al termine, manca soltanto l’esportazione dei dati delle manutenzioni in formato digitale che già abbiamo implementato da diverso tempo e fare alcune piccole modifiche per lavorare meglio con le centrali termiche.

Informazioni su Giampaolo Rossi

Sviluppatore software da oltre 18 anni
Questa voce è stata pubblicata in Termica 2012. Contrassegna il permalink.