Gestione Iva e Fatture in Access

Disponibile per il download la nuova versione di Calus 2012, ormai arrivata alla versione 1.8, che presenta la gestione dell’iva sia come campo prevalente negli articoli di magazzino, sia nei vari movimenti e stampe correlate.

Calus

Finestra articoli con iva prevalente

In particolare il campo iva prevalente nella maschera delle anagrafiche dei materiali di magazzino, è quella che verrà presentata di default in tutti i movimenti che si andranno ad inserire.

Calus

Finestra dei carichi con gestione iva

Quando verrà scelto l’articolo da movimentare il programma inserirà nel campo iva il valore immesso in anagrafica, ovviamente può essere modificato a piacimento. Altra novità in movimentazione articoli riguarda l’introduzione dei campi Importo, Imposta e Totale che non sono altro che il calcolo del totale per ogni riga. Ultima annotazione da fare è la stampa della fattura con il valore dell’iva per ogni riga, ma dato che possiamo anche creare fatture con iva differente per ogni riga, è stato eliminato il valore costante a piè di pagina del documento. Altre modifiche al programma riguardano la riparazione di alcuni errori che il programma dava in inserimento movimento.

Informazioni su Giampaolo Rossi

Sviluppatore software da oltre 18 anni
Questa voce è stata pubblicata in Access e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.