Acquistare ed Attivare il Software Termica

Nei mesi precedenti l’inizio delle vendite dei nostri software gestionali, ed in particolare Termica, abbiamo studiato, progettato e realizzato un metodo che a noi sembra semplice ed efficace. Al momento di installare il software occorre inserire un codice seriale di 25 caratteri che può essere ottenuto gratuitamente per il periodo di prova. In quest’ultimo periodo abbiamo notato che i nostri utilizzatori inserivano nel form di registrazione dei dati inventati e questo solo per ottenere il seriale per la prova. Per evitare registrazioni con dati inventati abbiamo deciso di inserire per ogni gestionale un codice per la prova e non acquistabile perché disattivato. Dopo circa un mese dall’avvio di questa modifica abbiamo riscontrato molti meno problemi di registrazione e soprattutto evitato l’inserimento di dati fasulli da parte di persone poco interessate o addirittura di aziende che pensavano di pagare al solo ordine effettuato. Risolti questi problemi, ecco le operazioni da compiere per poter acquistare, attivare ed utilizzare per sempre il nostro software gestionale senza alcun blocco ( in Termica ad esempio, nella prova, abbiamo inserito da tempo il blocco di inserimento massimo di 10 clienti ).

  1. Disinstallare dal pannello di controllo -> installazione applicazioni il programma Termica 2010 o 2012 che si sta provando.
  2. Registrarsi ed ottenere gratuitamente uno o più codici seriali attraverso il nostro form online. Al termine della procedura guidata otterrete la somma da pagare in caso di acquisto ed un codice di 12 caratteri da utilizzare per pagare il software.
  3. Pagare la somma richiesta come descritto nella pagina dell’acquisto online.
  4. Se il pagamento viene fatto con carta di credito ( paypal ) la possibilità di attivazione è immediata, altrimenti con gli altri metodi di pagamento occorre più tempo.
  5. Attivare la copia con il codice seriale acquistato è semplicissimo, infatti basta andare nel menu “Aiuto -> Attivazione online” del programma oppure, se la copia è già scaduta, dalla finestra di dialogo quando viene avviato il software.

Il procedimento è semplice ed efficace, in fondo noi vogliamo solo che il nostro software sia utilizzato da chi lo ha effettivamente acquistato e questa procedura ci sembra al momento la migliore.

Informazioni su Giampaolo Rossi

Sviluppatore software da oltre 18 anni
Questa voce è stata pubblicata in Software Professionale. Contrassegna il permalink.