Alcuni mesi fa avevamo spiegato che per una gestione del magazzino completa e senza problemi il miglior strumento di Office risultava essere Access, Excel infatti risulta molto laborioso per questo tipo di applicativi. La gestione delle fatture invece è molto più fattibile con Excel in quanto basta creare un foglio con del codice VBA sottostante ed il problema è risolto. Nella rete ci sono molti modelli gratuiti e scaricabili di fatture in Excel, questo perché risulta molto semplice sviluppare un foglio elettronico di questo tipo.
Noi abbiamo deciso di sviluppare un’applicazione per la fatturazione in Access e consentire la stampa attraverso un modlelo di Word, il tutto utilizzando le caratteristiche OLE di Office, il risultato è FattAccess 2012.
Il programma è gratuito e liberamente scaricabile attraverso la pagina dell’applicativo, ovviamente distribuiamo il tutto in formato compilato. A noi sembra che attraverso Access sia molto più semplice ed immediato inserire e gestire le fatture aziendali.
Abbiamo abbassato il costo del codice seriale per attivare Calus in affitto, ma abbiamo anche…
MerciGest è un software desktop per la gestione del magazzino completamente gratuito e molto facile…
Nella nuova versione 5 di Calus abbiamo aggiunto molte caratteristiche che descriveremo una per una,…
In questi giorni abbiamo inserito nuove modalità di vendita dei nostri codici seriali, da oggi…
Con l'introduzione dei nuovi allegati e l'uscita di Calidarium, abbiamo deciso di rilasciare a titolo…
Come pensavamo da tempo è arrivata la firma sulla proroga al 15 ottobre 2014 sull'introduzione…