Con l’uscita della versione 1.3.1 di Calus abbiamo introdotto il filtro della merce di magazzino per matricola, descrizione e categoria. Il funzionamento è semplicissimo, però potrebbero esserci alcuni che non conoscono questo modo di lavorare ed allora è stato scritto questo articolo.
Per chi lavora con centinaia di articoli di magazzino poter filtrare questi dati è estremamente importante, perché si focalizza l’attenzione su un numero ristretto di materiali. In Calus abbiamo inserito la possibilità di filtrare gli articoli di magazzino per matricola, descrizione e categoria. Ad esempio vorremmo poter visualizzare e quindi stampare soltanto la frutta, che avremo preventivamente inserito nella sua categoria specifica. Allora basta fare clic sul pulsante a forma di imbuto per aprire la finestra che consente l’immissione di questi tre dati. Nell’ultimo campo basta inserire “Frutta” e premere il pulsante “Filtra”, magicamente avremo soltanto la categoria “Frutta” visibile nella lista, a questo punto potremmo stampare o compiere altre attività sui dati filtrati.
Per concludere soltanto due nozioni tecniche:
Alcune di queste tecniche sono abbastanza complicate, ma una volta capito il meccanismo è molto potente poterci lavorare.
Abbiamo abbassato il costo del codice seriale per attivare Calus in affitto, ma abbiamo anche…
MerciGest è un software desktop per la gestione del magazzino completamente gratuito e molto facile…
Nella nuova versione 5 di Calus abbiamo aggiunto molte caratteristiche che descriveremo una per una,…
In questi giorni abbiamo inserito nuove modalità di vendita dei nostri codici seriali, da oggi…
Con l'introduzione dei nuovi allegati e l'uscita di Calidarium, abbiamo deciso di rilasciare a titolo…
Come pensavamo da tempo è arrivata la firma sulla proroga al 15 ottobre 2014 sull'introduzione…