Per chi non lo conoscesse, FattAccess 2012 è il nome che non dovrebbe trarre in inganno, della nostra applicazione gratuita in Access per la gestione della fatturazione. Il programma viene distribuito in formato sorgente sotto licenza GPL e richiede una semplice registrazione per avere gli aggiornamenti futuri dello stesso che altrimenti non si potrebbe scaricare.
Il funzionamento del programma è semplicissimo: si tratta di una maschera di Access nella quale è possibile inserire le fatture che poi possono essere stampate. Il modello di stampa viene fornito con il programma, ma nulla vieta di crearselo uno personalizzato, basta soltanto rispettare i nomi dei campi oppure cambiarli, visto che distribuiamo il sorgente in VBA dell’applicativo.
Nell’ultimo aggiornamento alla versione 2.0 abbiamo inserito i totali generali delle fatture riferite al filtro impostato. Il filtro dei dati consente di lavorare su di un lasso di tempo a scelta dell’utente, in modo da non doversi portare dietro tutte le fatture dell’anno prima o di quelle archiviate.
Abbiamo intenzione per il futuro di inserire altre piccole modifiche, una tra le tante che abbiamo pensato è quella di inserire una tabella in fondo ai clienti per avere tutte le fatture di quel cliente all’interno del filtro dati. Continuate allora a seguire gli sviluppi dell’applicazione per avere sempre a disposizione gli ultimi aggiornamenti di FattAccess 2012.
Abbiamo abbassato il costo del codice seriale per attivare Calus in affitto, ma abbiamo anche…
MerciGest è un software desktop per la gestione del magazzino completamente gratuito e molto facile…
Nella nuova versione 5 di Calus abbiamo aggiunto molte caratteristiche che descriveremo una per una,…
In questi giorni abbiamo inserito nuove modalità di vendita dei nostri codici seriali, da oggi…
Con l'introduzione dei nuovi allegati e l'uscita di Calidarium, abbiamo deciso di rilasciare a titolo…
Come pensavamo da tempo è arrivata la firma sulla proroga al 15 ottobre 2014 sull'introduzione…