Partiamo subito col dire che Calus gestisce al massimo una sola valuta per volta, quindi un software molto meno gestibile rispetto agli altri nostri gestionali professionali che riescono ad utilizzare una valuta di base e fanno automaticamente tutte le conversioni tra le altre utilizzate.
Il programma utilizza la valuta di sistema ( del sistema operativo ) ed è possibile personalizzarla come si vuole, se si conosce il proprio sistema operativo. Vediamo come fare per impostare il dollaro su Calus in italiano, su computer in lingua italiana.
Andiamo nel pannello di controllo di Windows ed andiamo nelle impostazioni internazionali e da qui su “Paese e Lingua”, scegliamo impostazioni avanzate e da qui la scheda “Valuta” ( allo stesso modo potremmo scegliere il formato delle date o altro da utilizzare nel programma ).
Per quanto riguarda il formato delle valute è possibile scegliere non solo il simbolo della moneta, ma anche il simbolo dei decimali e quello delle migliaia. Per questo basta adattare la propria valuta di sistema che Calus la prende come standard. Il lato negativo della questione è che non si può far lavorare il programma con una valuta diversa da quella di sistema, ma non è importante, perché nella maggior parte dei casi si utilizza una valuta soltanto, poi se avete delle esigenze particolari con clienti o fornitori esteri, allora dovrete necessariamente guardare a dei software più professionali come Minosse o Vikings, perché un programma gratuito difficilmente può darvi queste caratteristiche.
Abbiamo abbassato il costo del codice seriale per attivare Calus in affitto, ma abbiamo anche…
MerciGest è un software desktop per la gestione del magazzino completamente gratuito e molto facile…
Nella nuova versione 5 di Calus abbiamo aggiunto molte caratteristiche che descriveremo una per una,…
In questi giorni abbiamo inserito nuove modalità di vendita dei nostri codici seriali, da oggi…
Con l'introduzione dei nuovi allegati e l'uscita di Calidarium, abbiamo deciso di rilasciare a titolo…
Come pensavamo da tempo è arrivata la firma sulla proroga al 15 ottobre 2014 sull'introduzione…